venerdì 29 agosto 2008

Segnali di vita

Primo post - spero di una lunga serie - dall'Olanda. Situazione da aggiornare, per sintetizzare preferibile l'intervista.

Vivo?
Hai casa? No. Domani ho un appuntamento per vedere una casa, spero in una risoluzione positiva del problema.
Dormi sotto un ponte? No, per questi giorni sono stato ospite di un ragazzo di Parma più previdente di me: beata la sua moquette.
Impressione dei primi giorni? Lati positivi: città pulita e ordinata, più viva di quanto mi aspettassi, cultura aperta e strutture universitarie futuristiche. Lati negativi: freddo e cielo senza sole (ad eccezione di oggi pomeriggio), ore interminabili da riempire, vivere in prestito fin che non mi trovo una soluzione definitiva.
Punto più basso del soggiorno? Non essere riuscito in breve a trovare casa...il mercato immobiliare è per così dire leggermente congestionato in Olanda.
Punto più alto? Senza dubbio la mia nuova bicicletta. Pagata 45 euro, strappata alla concorrenza di un cinese arrivato prima di me ma decisamente troppo basso per guidarla (anch'io arrivo a malapena a terra con la punta dei piedi). Questo affare mi è costato oltre 1 ora di girovagare per la città, all'inseguimento di un fantomatico negozio chiamato "Cambio", ma mi è costato anche le invidie di molti studenti internazionali (soprattutto del coinquilino spagnolo e di quello bulgaro del mio ospite), dato che il prezzo minimo nella maggior parte dei negozi di bici usate si aggira sui 120 euro.
Con la lingua come va? Direi che l'inglisc si sta facendo mor fluent evri dei che passa. I Dutch parlano veramente bene, e un filo troppo veloce per i miei gusti. Con gli altri studenti stranieri va meglio, parliamo al rallentatore ma almeno ci capiamo...soprattutto con il catalano (Barcellona city), con los quales bastas ches parliamos italianos con los esses alla fines delles parolese e ci capiamos ches es un lavoros bruttos.
Saluti da fare? Saluti certo e poi una promessa unita ad una speranza: aggiornare con regolarità il blog confidando nel contemporaneo arrivo di 1) una casa 2) una connessione internet
!!!LINK IN COSTRUZIONE!!!

lunedì 11 agosto 2008

Uè là

Tornato dalle vacanze. Viva il blog, il blog è vivo.
Notte. In macchina, poco prima di entrare in casa. Sonno porca, come sempre.
Canzone che ci sta bene da dio. Così, senza motivo. Perchè ci sta bene e basta.



Per postarlo guardo il video per la prima volta nella vita. Stupido. Ma il protagonista è il mio sosia non ufficiale. Segno.
Buona notte. A presto