lunedì 10 novembre 2008

Numeri


1 : sempre, per ora, io

2 : le chitarre che ci sono adesso nella mia stanza

4: le aringhe che mangio il sabato al mercato

7 : i cinesi che sono in corso con me

9 : il primo votone nell'università olandese

10 : le birre che ho bevuto venerdì sera

12 : i gradi che ci sono oggi

13 : i gradi del vino che mi ha regalato il mio coinquilino congolese

15 : i giorni che mi tocca aspettare per avere i risultati dell'esame di oggi

16 : gli euro di un biglietto andata e ritorno per Amsterdam Centrale

17 : l'ora in cui mi sono svegliato giovedì

18 : i giorni che non mi faccio la barba

24 : gli anni che compio tra un po'

28 : gli anni del mio professore più giovane

29 : i gradini della scala a chiocciola della mia casa olandese

30 : i minuti di ogni giorno della mia vita che in media avrò passato in Olanda

31 : gli esami universitari che ho passato fino ad ora

34 : gli esami universitari che ho tentato

38 : le ore consecutive che sono stato senza mangiare qualcosa di decente

43 : le volte che ho dovuto leggere le soluzioni per finire Indiana Jones e il destino di Atalntide

54: gli anni che compie mio padre oggi, auguri

55 : i minuti di treno per andare a Utrecht

56 : le persone che hanno votato ai miei sondaggi

75 : i watt della lampadina sopra il mio letto

76 : i giorni che sono in Olanda e i post dell'olandese mangiante

83 : i post di questo blog, questo compreso

100 : i grammi di parmigiano reggiano che ti danno con due euro e mezzo

106 : i giorni che non vedo il mare

120 : i secondi che ci metto in bici ad arrivare all'università col semaforo verde

156 : gli euro che ho speso ad arredare la camera

249 : gli articoli che ho scritto sul giornale

288 : i film in streaming che posso guardare

484 : i giorni che non scrivo più per il giornale

636 : i artécol in wikipedia in dialèt arzàn

2638 : i file della cartella immagini del mio computer

8759 : i giorni che ho vissuto fino ad oggi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

... allora avevo indovinato.
Avevi bevuto. Complimenti per il tuo primo 9 e in bocca al lupo per il risultato dell'esame!

Anonimo ha detto...

ti droghi??
dimmi la verità ti prego? cmq in bocca al lupo per gli altri esami e mi unisco ai complimenti per il 9

Anonimo ha detto...

Complimenti per il 9, in bocca al lupo per l'esame, e auguri a tuo papà. Non so perchè, ma questo post mi è particolarmente piaciuto.

Anche se mi mette un po' d'inquietudine l'idea che tu sia stato a contare tutte queste cose, e mi sembra strano da morire pensare che qualcuno non veda il mare da tutto quel tempo.

PS: grazie per averci tranquillizzato sulla tua sorte di venerdì sera :D

Eugenio Fedolfi ha detto...

Grazie per i complimenti, anche se posso fare meglio (10 birre è un record battibile)...grazie per gli imboca al lupo (o per l'imbocca ai lupi?), vi farò sapere. Non mi drogo, almeno non credo..
Giro gli auguri a mio padre!

Anonimo ha detto...

E'sicuramente opportuno che il record delle birre non lo batti tu!!
Figliolo avvisato.....

Anonimo ha detto...

11 sono i momenti che da ieri mi sono chiesto come mai 2 chitarre e anche 10 birre ??? Per dare una indicazione in più 11 è anche il mio mese. Complimentoni per il voto !! Molto gradita sarebbe la risposta per il numero 10. Grazie.
RbRbRbRbRb