venerdì 19 dicembre 2008

Trentacinque anni dopo

Ecco un bel quiz... era un po' che mi girava in testa e finalmente ho trovato il tempo per realizzare l'opera d'arte qui sotto.
Domanda: cosa hanno fatto insieme queste persone ritratte sotto la bellezza di 35 anni fa?
Avviso che è molto difficile, ma avviso anche che preferisco di gran lunga le risposte sbagliate alle risposte giuste, quindi sbizzarritevi.
Indizi (inutili): uno di loro è morto non molti anni fa, un altro oggi lavora nel cinema a luci rosse.


Buona fortuna!!!!
Domani è il mio ultimo giorno pieno a Deventer nel 2008. Il mio ultimo giorno di mercato a Deventer nel 2008. Il mio ultimo sabato a Deventer nel 2008...insomma, un sacco di ultimi giorni. Dicono non pioverà, speriamo.
Sarà la mia prima volta a Deventer in occasione del Dickens Festival, una roba grossa, a livello nazionale. Un'intera strada della città trasformata in un teatro, tante rappresentazioni delle opere di Dickens per tutta la città (all'aperto e gratis), esposizioni di cimeli dickensiani (manoscritti e robe varie)...già stasera mentre montavano i palchetti l'atmosfera faceva molto Christmas Carrol. Per chi fosse interessato, ecco il programma (ovviamente se arrivate fate un fischio).
Non so se si era capito dal paragrafo precedente, ma domenica torno a casa. Bello.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm....sono i protagonisti del telefilm ARNOLD o di FAME? ;)

matteo ha detto...

In effetti il nero col cappello sembra Arnold. Provo con Ralph super maxi eore

Eugenio Fedolfi ha detto...

M.: acqua e fuochino...ritenta, sarai più fortunata.
Matteo: ma Arnold non è cresciuto, lo sanno tutti!!! Complimenti per il titolo proposto, neanche Wikipedia lo conosce. Ho letto la trama e sembra dannatamente interessante (oltre che cannatamente anni '80). Comunque no.

Anonimo ha detto...

Ok. ritenterò...qs quiz li adoro...io che sono serie-dipendente!! E Ralph lo guardavo pure io....era tra i miei preferiti!! ;)

Anonimo ha detto...

Cmq sono attori giusto? e il secondo mi sa tanto di Leroy!! ;)

Anonimo ha detto...

l'attore di colore con il cappello interpreta Gallo George nella saga di 35 anni fa .... dovrebbe essere cosi... quindi si tratta di ...

Anonimo ha detto...

Io sto sbarellando...

Anonimo ha detto...

Ma adesso, di grazia, lo dici di cosa si tratta? A me ricordano qualcosa ma non ho la minima idea di cosa...

Eugenio Fedolfi ha detto...

Connessione al volo...non è ancora giunto il tempo che vi dica la soluzione, ma non è neanche ancora giunto il momento che voi gettiate la spugna.
Forza e coraggio.

Eugenio Fedolfi ha detto...

E sono attori, sì.
Ma non solo. Aiutone.

Anonimo ha detto...

E saranno pure cantanti.....ma che sono i protagonisti di West Side Story?? ;)

Anonimo ha detto...

Passo sul tuo blog ogni giorno. Con l'ormai perenne speranza di trovare svelato questo "mistero".
PS: Se alla fine di tutta questa attesa viene fuori che io non conosco la roba che han fatto 'sti poveracci giuro che vengo a Deventer e ti privo della Coppa Malù.

Anonimo ha detto...

Informo che se la soluzione è quella che ha detto Evachent....allora mi consolo perchè non avrei mai potuto indovinarla visto che non ho mai visto il "capolavoro" in questione e mai lo vedrò credo....cmq grazie ancora e da cinefila attendo con ansia altri quiz come qs...
BUON ANNO

Eugenio Fedolfi ha detto...

Ebbene sì, ha proprio ragione EK. La soluzione è JCS, ovviamente 1973. Brava, anche se gli aiutini erano ormai aiutoni. Brava comunque. E M., io ti consiglio davvero di guardarlo se ti capita...non so se ti piacciono i musical in generale, ma ti assicuro che è un film che pasa molto bene, molto meglio di certi pacchi impegnati strapremiati ai festival in mezza Europa
Al prossimo quiz

Anonimo ha detto...

Mah...ci penserò...in effetti avevo dimenticato di dire che ODIO i musical! ;)