giovedì 18 dicembre 2008

Uno a cui cederei il mio blog

In altre parole un genio. Questo video ha composto il 90% di una mia lezione di oggi. Penso che molti professori universitari italiani potrebbero trarre vantaggio dall'esempio dei loro colleghi olandesi: qui semplicemente accettano che ci siano persone più brave a spiegare di loro, e quindi li fanno parlare direttamente.
Avviso che il video è in inglese. Fortunatamente l'oratore non è inglese, così qualcun altro oltre a sua madre ha la possibilità di capire. In realtà è abbastanza facile. Se ci riuscite sforzatevi.
Non si capisce subito di cosa il tizio stia parlando. Ma se volete farvi un idea di come si fa una presentazione, questo fa per voi.
Avessi metà del suo carisma non sarei certo qui a a scrivere queste righe.

Spero di non aver dato troppo a vedere quanto mi sono esaltato (per così poco, aggiungerà qualcuno). E spero soprattutto di non avervi annoiato; il mio idolo di cui ignoro il nome non lo avrebbe mai fatto. Per tantissimi altri video didattici sui temi più disparati TED vi sta aspettando.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente GRAZIE. Questo sito è a dir poco allucinante!

Anonimo ha detto...

Uff..perchè posti video in inglese che poi io devo sforzarmi un sacco per cercare di capirci qualcosa?! Vabbè, forse qualcuno dirà lo stesso coi miei video in spagnolo, quindi taccio! :P

Comunque il sito è effettivamente very nice!!! Ed utile.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto