sabato 7 giugno 2008

Colleziono figurine, colleziono figuracce

Di scuse ce ne sono spesso tante. A volte sono anche buone. Ma quando fai una figuraccia ti senti sempre in difficoltà.
Ringrazio di cuore i colleghi che hanno postato i grandissimi video della serata alcolica a casa di Damiano.
Mi sono accorto che la mia percezione della realtà è falsata.
Innanzitutto non ho una pronuncia emiliana così accentuata.
In secondo luogo ho scoperto che gli effetti dell'alcol rimangono circoscritti al cervello, senza influire minimamente sulla faccia e le sue espressioni.
Ho scoperto che riesco a limitare i danni in maniera veramente inaspettata.

La cosa che però rincuora di più chi regala una così ambiguo spettacolo (come il sottoscritto e i suoi glass-brother dell'altra sera), è la consapevolezza della ristrettezza del pubblico. Quando diventerò famoso, certo, questi video mi saranno rinfacciati. Probabilmente gireranno per la rete per moltissimi anni, forse mi sopravviveranno. Ma adesso rimangono all'attenzione di pochi intimi, di una elite scelta che ha, fra l'altro, avuto l'occasione di gustare in diretta degli sketch.
Questa considerazione non è nata per caso. È un pensiero che mi è nato guardando un video. Ho pensato: "Alla fine, se fai una cazzata, il livello di sfiga che ti si appiccica è direttamente proporzionale al umero di persone che vi assiste". Per lasciarvi, come sempre, con un filo di sorriso, ecco il filmato che mi ha reso, anche oggi, un po' filosofo.



Morale: un albero che cade in una foresta deserta forse fa rumore. Ma ne fa sicuramente meno di un pilota che si inalbera e si schianta al centro di una pista con decine di migliaia di testimoni e qualche centinaio di milioni di telespettatori.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me ti sottostimi: sei stato il cabarettista della serata!! Non mi sembra che tu abbia fatto tutte queste figuracce, anzi...se ti dovesse andare male nel mondo del giornalismo, puoi sempre tentare la fortuna come comico! :D

Oltrettutto, leggo che quei video ti hanno portato ad interessanti scoperte! Figurati che io ho scoperto che:

1. Ho la voce da topo gigio (lo confermo!)

e

2. Il fatto che dormissi in piedi traspariva anche esteriormente.

Quindi consolati: c'è chi è messo (moolto) peggio di te!

PS: Comunque a questo punto voglio sapere qual è il video che ti ha ispirato cotante considerazioni filosofiche sulla sfiga!

Anonimo ha detto...

E i miei doppi sensi??? Le domande x l'intervista doppia??
Mi hai anche dato della "maiala"...e tutto ciò è andato in mondo visione!!!!!

Quindi c'è chi sta peggio...

Cmq la pronuncia emiliana si sente, almeno quello te lo posso confermare! Ma non è un difetto, anzi... a me piace!

Vorrei ricordarti che i video sono su you tube, QUINDI vengono correlati ad altri video, QUINDI moooolte persone li vedranno (dato che tutti cercano cazzate sul TUO TUBO, come lo chiama qualcuno!).

Dai che dobbiamo replicare! ;)
Giulia

Anonimo ha detto...

caro eugenio non sei il solo in questa situazione, io ho già una cena come precedente quindi, tranquillo poi ci fai l'abitudine.
Ti sono vicino ahahahah

Anonimo ha detto...

Te almeno eri ubriaco...invece 'sto tizio è proprio un deficiente.

Eugenio Fedolfi ha detto...

Ilaria: almeno Cinzia ha capito che se scrivo che un video mi ha ispirato e 3 righe sotto inserisco un video, forse un nesso c'è. Comunque, come sempre, sei scusata dal fatto di essere ubriaca.
Cinzia: quel "tizio" è Dani Pedrosa, uno che se non esistesse un altro Tizio chiamato Valentino Rossi, vincerebbe un sacco di gare in Moto GP. Ma concordo con te che la sua deficentata nel video è da presaperilculosenzafine

Anonimo ha detto...

L'avevo capito che era Pedrosa...ha il cognome scritto sulla tuta...ma volevo renderlo ancora più miserabile chiamandolo "tizio".

Eugenio Fedolfi ha detto...

Ok, scusa la precisazione. Tizia

Anonimo ha detto...

Ah...grazie.

Anonimo ha detto...

BUAHAHAHAHAHAHAHA!

Ma daaaaaaaiii, non vale!! Ieri sera, quando ho commentato, il video non mi si visualizzava. Anzi, non appariva proprio. Vedevo uno spazio bianco, e poi la postilla che comincia con "Morale". Avevo pure provato ad aggiornare la pagina, ma non c'era verso. In effetti avevo anche pensato che ti fossi dimenticato di postarlo!! :D

Dì la verità: il tuo blog complotta contro di me per avvallare la tua teoria secondo cui io sarei un'ubriaca, drogata e dovrei mangiare i pop corn finiti sul pavimento! Tzè. Mondo crudele. E soprattutto ingrato: io che ti auguro pure una carriera come comico...e mi ripaghi così? Bravo, bravo. No, complimenti!

E comunque l'accento emiliano ce l'hai. Tiè! :P

Giulia (la vyrtuosa) ha detto...

Ila ti sei dimenticata di inserire nella teoria anche il fatto che vai in giro senza slip!!!! ;D
Giulia

Anonimo ha detto...

SSSSSSSSSSSHT! Speravo che di quello si fosse dimenticato!Giulia, insomma: mi rovini tutti i piani!!! :D

Unknown ha detto...

Omaggio della casa

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti a Francesca....BELLISSIMA FOTO!....sei proprio brava.
kiturchese

Mario ha detto...

Oh bella gente sto aggiornando il blog. Saluti. Mario

Unknown ha detto...

grazie kiturchese.
Ora divento tutta rossa.
:)

Anonimo ha detto...

No, no, Francy... kiturchese ha ragione: hai veramente un talento per la fotografia!!

Anonimo ha detto...

Scusate, chi sarebbe Kiturchese????
Giulia

Anonimo ha detto...

Giulia: è un'assidua commentatrice del mio blog, estranea al corso. ;)