mercoledì 30 aprile 2008

3° lezione. Video e complotti

Ultima parte della lezione più leggera ma concreta: occhiata a dagospia.com, aperto nel '99 da Roberto D'Agostino, oggi uno dei pochi esempi italiani di blog che fanno informazione (perchè da noi è antieconomico: se un free lance pubblica in rete, il giornale non gli compra l'articolo, si limita a copiarglielo). Oltre al gossip e alla cronaca rosa, rassegna stampa e molte citazioni(ovvro copia- incolla) di giornali on line (anche stranieri).
Dalla povertà italiana alla ricchezza americana. I due candidati premier democratici (Obama e Clinton) dimostrano di aver capito bene la differenza fra un sito e un blog, e di saper usare quest'ultimo in tutte le sue proprietà (non sia mai detto che l'aggiornamento non è più che quotidiano; e provate a chiedere a qualche politico italiano se risponde ai commenti che vengono fatti sul suo blog, ammesso che ne abbia uno).
Chiusura da grande fratello: "tutto quello che fate, dove navigate, da dove arrivate su un determinato sito, quali link vi attraggono, per quanto tempo vi soffermate su una pagina...LORO sanno tutto, vi studiano e vi analizzano, e presto scopriranno il vostro profumo preferito per la lettiera del vostro gatto!"...non ci resta che attendere. O era piangere?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il nuovo titolo...troppo carino!
Continuo a rimanere sconvolta per quanti post riesci a produrre su una sola lezione...se per Alfonso riesci a prendere tutti questi appunti non oso immaginare per la Cavalli..!
Sono senza parole...bravissimo!

Paolone ha detto...

E' tutto ctrl+c ctrl+v .
Paolo

Anonimo ha detto...

Uhm. Non so perchè (doti di preveggenza? sesto senso femminile?), ma ho giusto un leggerissimo sospetto che qualcosa di tutto questo finirà nel mio prossimo post!

Scherzi a parte, il tuo minuziosissimo resoconto è una manna dal cielo per una che s'è persa la lezione in questione.

Quindi, thank you very much! (te lo direi in olandese, ma purtroppo non lo so! ahahah)