mercoledì 23 aprile 2008

Dichiarazioni d'intento

Non ho mai tenuto un blog. Non ho un’idea precisa di ciò che sia meglio scrivere qui. La mia intenzione era quella di carpire da qualcuno un consiglio, un ispirazione, uno spunto. Niente di più complicato, se non altro per la difficoltà di rendere a parole la complessità di un blog.
Candidamente ammesso che nei contenuti sarò vigile sui lavori dei miei colleghi, ancor più a cuor leggero dichiaro la mia intenzione a cogliere ogni suggerimento per quanto riguarda la gestione e l’abbellimento del blog, che spero cresca nel corso di questa nuova esperienza.
Buon blog a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo non esista un criterio univoco per creare un blog. E, se c'è, non penso di conoscerlo.

Si può scegliere magari di seguire una determinata linea contenutistica. O un preciso stile di scrittura.

Ma il punto è che, a mio modo di vedere, la personalità dell'autore tenderà a trasparire comunque. Indipendentemente cosa e come si scrive.

Perciò forse anche porsi troppe linee guida risulterebbe superfluo.

Io non sono certo un'esperta in blog (e quindi neanche ci provo, a darti consigli in merito) ma già spulciando qua e là tra i link inviatici dal Prof. Alfonso noto delle grandi differenze nel modo che ciascuno di noi ha di raccontare uno stesso identico tema. C'è chi usa approcci più narrativi, chi realizza vere e proprie relazioni cronachistiche, chi si lancia nelle riflessioni...credo sia inevitabile, e secondo me è anche molto interessante osservarlo.

Tutto questo per dire che, forse, gli spunti per i contenuti e la gestione del blog arriveranno da sè, semplicemente continuando a scriverci sopra.

Eugenio Fedolfi ha detto...

Ok, Ilaria. Grazie dei consigli e delle tranquillizzazioni. Speriamo che il tempo, l'esperienza e il furto indebito dagli altri facciano la loro parte!