martedì 20 gennaio 2009

Eventi

Questo è il mio post numero cento. E già questo è un grande evento. Spegnendo le candeline su una coppa malù al cioccolato, mi compiaccio per la mia costanza. Ovvero per quanto in realtà mi diverto a srivere sul blog, visto che la costanza non è proprio una delle mie migliori qualità.

Venti gennaio 2009 anche come giorno di insediamento di Obama alla Casa Bianca. Quando guardo gli eventi come questi mi sento strano. Da una parte è come se sentissi il mondo così piccolo, così raccolto, come me, intorno a qualcosa. Da un altra parte mi sento come su una pagina di un libro di storia, sicuro che qualsiasi emozione il futuro rivolgerà a quel giorno, io la proverò amplificata dal ricordo.
Non so che senso abbia mettere un link un'ora prima. Comunque, per quello che conta, io sto seguendo la diretta qui.

Oggi in bagno ho guardato la confezione risparmio di carta igenica. Ventiquattro rotoli, ventitre.
Ho pensato che forse uno di questi rotoli vedrà il giorno dela mia partenza da questa casa. Fa più tristezza di quello che sembra. "Bisogna che ci diamo da fare, ragazzi". Così ho mangiato la pasta con la panna.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che il rotolo di carta igenica é un mezzo alquanto bizzarro per sviluppare nostalgia...a me fa più effetto guardare le confezioni surgelate di empanadillas de atùn e pensare che non me le potrò portare dietro in valigia.

Anonimo ha detto...

Puoi associare a questa data storica, per te e per il mondo, anche la prima registrazione in videocassetta di Edoardo...

Anonimo ha detto...

Uno comincia a leggere il post e pensa: "Cavolo 100esimo post... e cavolo coincide con l'insediamento di Obama alla Casa Bianca!"... poi però arriva la confezione risparmio di carta igienica... e ti cascano le braccia e pensi che il post abbia raggiunto livelli moooooolto bassi. E invece no. E' la pasta con la panna associata alla carta igienica e alla frase "Bisogna che ci diamo da fare, ragazzi" che ti fa cadere in bassissimo... ho questo maledetto problema dell'immaginazione fervida. Cazzo!

Anonimo ha detto...

Forse anche Bush ha fatto questo ragionamento un po' di tempo fa.... "Grande fratello, ti stimo!"
Matteo A.

Anonimo ha detto...

Mr. 24 rotoli di morbidezza, ho scoperto che sei su Feisbuk... vergogna.

Anonimo ha detto...

Nooooo, hai ceduto a feisbuc pure tu?! Che delusione, resterò l'unica stoica paladina della lotta contro feisbuc...Sola contro le forze del male! Destinata ad una fine inevitabile però gloriosa per la salvezza dell'umanità!

Ehm, ok. Cercherò di essere meno drammatica. :D

MA COME HAI POTUTO CEDERE A FEISBUUUC?!

Anonimo ha detto...

Veramente Ila, siamo io, te, Roby e Biondino gli unici senza Feisbuk...

Anonimo ha detto...

Grandee! la compagnia dell'anti-feisbuc! Mi raccomando, non abbandonatemi...uniti possiamo vincere! :D

Eugenio Fedolfi ha detto...

Ahimè, Ilaria, vedo così chiaramente nel futuro la tua caduta...Immaginati a un mese dalla fine dell'Erasmus: quale strumento pensi che ti darà la possibilità per mantenere un contatto accettabile con le tante persone che hai conosciuto? Io non sono un mostro di mail e sms... quindi fb lo vedo un po' come scambiarsi gli indirizzi una quindicina di anni fa. Perchè nella vita non si può mai sapere, che ti capiti di finire in Cina?

Anonimo ha detto...

Ma tu non sai che sono in grado di mantenere i contatti in modo telepatico?! :D

E comunque non voglio finire in Cina! Mi torturerebbero come Jack Bauer in 24!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io non ho l'account su FacciaLibro...
...però ammetto che ogni tanto accedo di straforo con l'account di Matteo per giocare a Biotronic o Word Challenge...
...ma è un mondo che mi spaventa, c'è il rischio di diventare dipendenti!

Anonimo ha detto...

Eva: hai perfettamente centrato il motivo del mio resistere a facebook. Mi conosco, ergo so che se mi ci metto ne divento dipendente. E voglio continuare ad avere una vita anche fuori dal pc, che già mi risucchia via abbastanza tempo...

Anonimo ha detto...

sono anch'io una paladina del no a faccia-libro(EVA sei fortissima!)e anch'io sbircio di straforo dall'account di un mio famigliare......ma sarà che non ci capisco niente,ma proprio non mi piace......
mi ero messa pure io,tempo fa,ma giro una settimana mi sono cancellata.......
ahhhh...mica poi tanto facile togliersi...continuano a chiederti...ma sicura?se è per questo o quello,clicca quì...vedrai che bello...e cose simili........
ultima cosa.....anche il PAPA è su FB.....fratelli...carissimi.....:-(
besitos
kit