giovedì 15 gennaio 2009

Generalmente V-day

Oggi ho provato a fare tutte le cose che devo fare per l'università. Cioè proprio tutte contemporaneamente. E non me n'è andata bene manco una.
Cioè una è proprio andata male male. Non ci saltava fuori un ragno dal buco, figuratevi dal mio primo database in Access.
Le altre sono andate peggio. Un sito internet che non sita e nemmeno internetta. Altre cartacce che devo fare e che proprio non è il mio mestiere.

Quindi da quando sono arrivato oggi in università (le 16.30) a quando si è svuotata perchè tutti se ne tornavano a casa (17.00) la calma ha tenuto. Poi è partito il concerto di vaffanculo a iosa, perlopiù rivolti allo schermo del computer e perlopiù scagliati senza eccessiva rabbia. Un filo velati di stanchezza, forse.
Uno se l'è beccato pure la donna delle pulizie. Che poi non capisce nemmeno l'italiano. E forse nemmeno l'olandese. Però per evitare il rischio potrei usare parole meno conosciute. Quella parolaccia che inizia per SB è la più sicura. Ultra-collaudata.

Poi va beh, mica si deve ridere sempre. Boh...

Boh anche il video che posto. La canzone mi è piaciuta, il pirata anche.
E poi pensavo che non è giusto che non tutti sappiano suonare il pianoforte. Non dovrebbe essere permesso. Lezioni obbligatorie per tutti, a scuola, al posto di scienze. Tanto prima che in laboratori ti crei un clone che ti tiene compagnia la metà...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

SB?

Anonimo ha detto...

Immagino verbosità veramente volgare, con un vago riferimento ad un atto di autoerotismo puramente maschile... gergalmente usato esclusivamente da membri, appunto, di sesso maschile...

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo: trattasi di conclusione di atto di autoerotismo maschile, verbo coniugato all'imperativo in puro dialetto reggiano.

Anonimo ha detto...

Eva, fino a verbo coniugato all'imperativo pensavo di aver capito... poi però hai aggiunto in puro dialetto reggiano, quindi mi sa che non ci posso mai arrivare.

Anonimo ha detto...

Mi sa che ci sei arrivata.... il dialetto reggiano calca solo leggermente sulla lettera O e tronca la finale... dando a tutto un tono onomatopeico!

Anonimo ha detto...

Ragazze, dovreste fare un post con questa conversazione! Mi avete fatta scompisciare dalle risate! :D

Comunque grazie della spiegazione, eva. In realtà nemmeno la mia mente candida e innocente ci era arrivata.

Tornando al post: mi spiace per la brutta giornata. Se ti consola avevo un esame su excel e access il primo anno della triennale a Trieste. Dico solo che è stato il voto più basso che io abbia mai preso, e che nonostante lo studio matto e disperatissimo ancor oggi non ci capisco nulla di nessuno dei due programmi. Cioè, excel ancora ancora. Ma access è proprio arabo!

Per il resto io farei studiare obbligatoriamente la chitarra, più che il piano. Mi piace di più. Voglio dire: la chitarra te la puoi portare in giro e fare i falò sulla spiaggia. Con il pianoforte è un tantino complicato. Poi devi ricavarci lo spazio giusto in casa, costa di più, ed è difficile trovarlo in glitter rosa come la chitarra di shakira nel video di don't bother.

Per esempio, a me piacerebbe saper suonare la chitarra molto più del piano. Solo che adesso non c'ho nessunissima voglia di mettermi a imparare un qualche tipo di strumento. Però se mi avessero obbligato a studiarla da bambina invece di quello stupidissimo flauto che occupava le ore di musica alle medie (e che odiavo a morte, tanto da volerci fare un falò)...

Vabbé, comunque sto raccontando la mia vita su un blog che non è neanche mio. Direi che è il caso che la smetta.

Per concludere, HAI LA DONNA DELLE PULIZIE?!? PERCHE' TU HAI LA DONNA DELLE PULIZIE?!? Non vale, caspita! Così è troppo facile!

Anonimo ha detto...

La donna delle pulizie si... ma credo dell'Università Ila. Mi fa ridere che ormai sto blog sembra più nostro che di Eugenio. Comunque Eva forse avevo capito, la roba dell'onomatopeico però è schifosissima se ci penso... e io purtroppo ci penso.

Anonimo ha detto...

Oddio, io non mi ero soffermata sull'onomatopeico!! O_o Forse era meglio così.

Comunque sì, in effetti credo che Eugenio ci sfratterà per occupazione molesta degli spazi virtuali altrui...

Eugenio Fedolfi ha detto...

Puntualizzando dall'inizio:
pià che verbosità avevo pensato a una sostanziosità (nel senso di sostantivo...). Capitolo chiuso.
Guitar rocks, but piano let me dream more.
Islamica velata pulisce all'uni, a casa mia pulisce un sud-europeo spesso poco vestito.
L'ho ascoltata molto in questi due giorni. Ribadisco che la canzone è bellissima.

Anonimo ha detto...

Baccini non mi piacerà mai.
Ok piano, but violin let me dream more.

Anonimo ha detto...

Sarà che, in questo periodo, mi sento più in vena di rock che di dream...

Anonimo ha detto...

Il "sud europeo spesso poco vestito" sei te vero?

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny