giovedì 22 gennaio 2009

Poichè

Ieri ho fatto un esame. Che poi erano due, ma i professori vanno così d'accordo che hanno deciso di farlo insieme. Dunque, dicevo, ieri ho fatto un esame. Che poi era una presentazione di un lavoro di gruppo. Che poi era lo stesso gruppo con cui avevo già lavorato nel primo trimestre. Avevamo creato questo sito con alcuni monementi italiani, polacchi e cinesi. Che poi facevano oggettivamente schifo. Questi ultimi.
Ritornando a noi. Ieri ho fatto un esame, che poi era una presentazione di un altro sito (guardare.per. dare.soddisfazione.a.Eugenio.com); che poi stavolta è molto più mio che degli altri del gruppo. Direi mio almeno al 70%. Che poi in quel 70% ci sono l'idea della pagina iniziale (che poi è oggettivamente una figata, e se non lo capisci poi an che rammaricartene), e i fumetti.
Niente, sto leggendo un libro di Severgnini sugli italiani, e dice che amiamo parlare, e ogni volta che lo facciamo è come se recitassimo davanti ad un pubblico. Sono d'accordo. Io amo il suono della mia voce quando parlo, soprattutto quando cerco di intortare un professore. Che poi forse non sarà etico (secondo me lo è), ma sentire i rappresentanti di 1/5 della popolazione mondiale che parlano in pubblico...ragazzi, non sapete proprio vendervi. Che poi ci sarà un motivo se io prendo 8 e voi 6. Che poi se nel mio gruppo parlavo solo io (questo sì non sarebbe stato etico) si saliva al 9. Che poi un po' mi vergogno di 10 crediti per cui ho faticato senza eccessi. Che poi, però, la Roberta col suo Padovani mi batte alla grande.


Tanto lo so che nessuno ha aperto il filmato sulla homepage del mio sito...
Bastardi! E io ve lo riposto qui!
Ieri mi sono ricordato di un simpatico episodio che mi è successo poco più di un mese fa. Anzi, di un simpatico personaggio. Me ne tornavo a casa dopo una cena fuori. Ero in bici sul marciapiede di un quartiere deserto. Giro l'angolo e mi trovo di fronte un tizio che rivolgendosi a me mi dice qualcosa in olandese. Visto come sono fissati con le regole, azzardo che mi stia dicendo che le bici sul marciapiede non ci possono stare. Gli dico: "Sorry". Allora lui passa all'inglese: "Excuse me". Rallento e mi fermo a distanza, senza però metter il piede a terra. Mi chiede: "Non hai qualcosa (soldi) per aiutarmi. Non sono un ubriacone. Non avresti 10 euro per aiutarmi". Ma vi rendete conto dell'onestà di quest'uomo? Cioè, mi ha proprio detto: "I am not alcoholic": e infatti si vedeva lontano un kilometro che era solo ucciso di marijuana. E poi "Can you give me ten euro": cioè, non mi ha chiesto spiccioli o un euro, magari due. Lui è andato direttamente al sodo. Dieci euro, quello che gli serviva: mica aveva tempo tutta la sera per raccattarli su!
Sfortunatamente per lui gli ho risposto: "Mi dispiace, ma sono uscito senza portafoglio", che continuando la fiera della sincerità, era pure la verità.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il risultato dell'esame. E pure per il sito...molto carino. A parte che l'immagine della pizza m'ha messo fame.

Ma la Cidivì prende una percentuale per averti indirizzato al sito delle vignette?

Anonimo ha detto...

... piccoli vignettisti crescono.
Ah bello prepara l'assegno per quando torni... con gli tutti gli arretrati.
PS: Posso dire che il primo progetto non mi piace..?

Roberta ha detto...

Direi che per quanto riguarda l'intortamento del professore siamo alla pari!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto complimenti per il/gli esami!
Io invece ho gradito entrambi i siti: il primo perchè in Cina e in Polonia non ci sono mai stata e il secondo perchè la pizza era a dir poco SUCCULENTA!!! ;)
E poi anche perchè in entrambi i casi...no tengo ni puta idea di come si faccia un sito web!
A presto

Anonimo ha detto...

Ma Evachent????
E' scomparsa? O è semplicemente una persona normale che non sta incollata tutto il santo giorno al pc?

Anonimo ha detto...

Porta pazienza cividì, queste cose le faccio solo di sera...
e se l'autore di questo blog scrive i post ad orari indecenti io fino alla sera dopo non produco commenti!
Cmq il secondo sito molto molto molto interessante, nonchè fatto bene.
Il primo un po' più macchinoso... ma si sa che io sono pigra!
Dai Eugi finisci 'sti esami che torni a casa!

Eugenio Fedolfi ha detto...

Allora.
Ila: grazie per i complimenti. Se ne parla, ma chi fa i contratti dopo le prestazioni rischia di rimanere fregato (qua in olanda ci sono un gruppo di donne che ha imparato benissimo questa lezione).
Cì: se ne parlerà. Sì. lo puoi dire: anche se ti consiglio anche di specificare che non ti piacciono i monumenti cinesi, coì, tanto per aggiungere un po' di odio etnico al mio blog.
Rob: in effetti tra il tuo ing. Cane e il mio Doc di Ritorno al futuro, direi che il pareggio è sostanziale quanto giusto.
M.: grazie, è più facile di quanto sembri, ma abilità che aggiungerò al curriculum. Sulla "pizza" in effetti ho fatto molta ironia durante la presentazione, giusto per far capire ai culinariamente ignoranti che chiamare pizza una cosa tonda con un fruttivendolo sopra non è correttissimo.
Cì2: boh, no.
Eva: grazie, natom, riv