giovedì 12 febbraio 2009

Giorno di festa

Oggi pomeriggio festa al quartier generale cinese. Che palle! I dumpling erano il piatto forte, sia nel senso che erano il 100% della cena per cui ho sborsato 5 euro, sia perchè il pomeriggio consisteva in una competizione a chi li cucinava meglio. Sufficientemente pallosa, Poi il programma prevedeva karaoke. Invece c'erano solo 3 che cantavano. Di cui due particolarmente pittoreschi (la copia cinese di Fedro di un edizione del grande fratello e un tognone con una giacca da far invidia al generale Putzerstofen di mai dire Banzai).
Insomma: tortelli battono quei cancheri lì dieci a zero. E con il senno di poi, il fatto che gli stessi cinesi snobbassero la festa perchè la ritenevano noiosa, mi avrebbe dovuto mettere sul chi vive.
Anche se i suddetti disfattisti si sono persi il discorso illuminato dell'ambasciatore cinese in Olanda, che ha registrato un messaggio apposta per i suoi compatrioti riuniti a Deventer. Che lo avesse registrato con un grammofono delgli anni '20, e soprattutto che nessuno ascoltasse il messaggio radiodiffuso, beh, nessuno ci faceva caso.
Poi però la serata è migliorata. Era da mesi che non facevo un tour di birrerie.


Oltre che renderci l'idea della musicalità che ha infestato
le mie orecchie per circa 4 ore,
questo è l'esatto motivetto che si setiva ogni volta che la presentatrice
entrava in scena.
E lei entrava in scena troppe, troppe volte.

Poi. Riflettevo sull'esatto potere dell'informazione attraverso i blog. Ho pensato a quello che ho scritto ieri nel post precedente, a proposito di Berlusconi e di cambiare la costituzione. Ho pensato che se fossi stato Beppe Grillo, probabilmente oggi il premier, durante una conferenza stampa, avrebbe dovuto rispondere a qualche domanda sulla sua intenzione o meno di inserire nella costituzione il divieto di mangiare fusilli col cucchiaio. Sai che storia!!! Chiamarsi come un organo genitale!!!

Buon compleanno, per l'ultima volta "solo Elena".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì ma anche te...tutto 'sto odio verso i cinesi e poi vai alla festa nel loro quartiere generale?! :D

Comunque, mi vedo costretta ad ammettere i miei limiti intuitivi: non ho mica capito chi è che si chiama come un organo genitale. Beppe Grillo? E perchè? O_O

D'altronde è riprovato che a tutti i grandi geni sfuggono i concetti più elementari...buahahahah yeah yeah (il post di ieri mi ha attaccato l'intercalare)

Anonimo ha detto...

Bisogna conoscere bene il nemico, e quindi hai fatto bene ad infiltrarti alla festa dei mandorlati!
"Grillo" in effetti nella zona di Parma e zone licantrope è indicato come [organo genitale maschile] ma al di fuori non so... io che parlo sempre con parole dialettali parmigiane e gli Scandianesi (50 km di distanza) a volte mi guardano basiti perchè per loro la frase che ho appena detto non significa nulla la dice lunga...
Grande Eugi noi ti si aspetta!!!

Anonimo ha detto...

Stasera si è tentato di chiamarti per ringraziarti, il video era bellissimo e mi sono commossa all'inverosimile... dovevo dirtelo.
Vedo che le ultime settimane in Olanda sono dense di impegni mondani e fancazzismo: ottimo! Finchè ti stimolano i post, ben venga tutto sto ben di Dio!
Ti voglio bene...

Anonimo ha detto...

No, al di fuori non mi risulta..almeno, a me questa cosa giunge del tutto nuova! Che storie, non si finisce mai di imparare!

Eugenio Fedolfi ha detto...

Per la questione cinese, innanzitutto la motivazione del conoscere il nemico è più che sufficiente. Se poi vogliamo filosofeggiare, essendo la cosa di loro che più mi sta proprio la loro chiusura (soprattutto mentale), mi devo distinguere, devo dare il buon esempio, e soprattutto non voglio predicare bene e razzolare male.
E comunque, Ilaria, tutte le parole del mondo te le posso perdonare, ma che tu ignori che grillo significhi... grillo, beh, allora credo proprio che dovremo pensare all'annessione di Monfalcone al Liechtenstein.

Anonimo ha detto...

ahahahahahahaha no, ti prego, al liechtestein no!!! è addirittura più insulso della svizzera!

E comunque puoi sempre rifornire noi poveri abitanti del nord est di un vocabolario emiliano-italiano, così possiamo rimediare alle nostre lacune linguistiche! :D

Anonimo ha detto...

Esprimo solidarietà alla Ila dicendo che neppure io sapevo che grillo significasse "grillo".
NB: grande che mi hai fatta rimembrare Putzerstofen...