lunedì 9 febbraio 2009

Spunto, spunti, spuntini

Nervosa come non mai. Mi fissava dal basso. Trentatre, trentatre, trentatre. Masticavo ma non guarivo. La bistecca aveva un aspetto decisamente migliore della consistenza. Ma il sapore si salvava. E la fame dava una mano.

Lunga assenza. Se tengo questa media ho calcolato che riuscirò a scrivere solo un altro post dall'Olanda. E questo è triste. E quindi penso prorio che non terrò questa media.
Il calcolo l'ho fatto con SQL, fico.

Periodo carico di studio. Stiamo per raccogliere gli ultimi risultati. Speriamo con ottimismo.
Stamattina nevicava secondo previsioni. Giusto per bagnarmi i capelli mentre andavo in università. Anzi giusto per costringermi a mettere il berretto, e poi bagnarmi quello e le scarpe. Poi pioggia, per il rientro. Dura ancora adesso, anche se fa freddo. Le goccie ghiacciano sui vetri rivolti a sud-ovest. E intanto le mie birre stanno al fresco, sparse fra il tetto e la fioriera in giardino.

L'occhio arrogante, midollo straniante



Sorrisi al desinare domenicale


Un po' di Ispirazione

Nella casa dall'altra parte della strada, nella mansarda di fronte che è l'unico posto dal quale si possa guardare dentro la mia stanza, da ieri c'è la luce accesa. Forse il tizio che ieri ho visto piegare la biancheria se ne sta nascosto, magari con la moglie o qualche amico, a spiarmi. Forse sa che suono spesso la chitarra senza maglia. O forse si sono semplicemente dimenticati la luce accesa.

Settimana eccezionalmente ricca di vita sociale. Domani al bowling (alle 4 di pomeriggio!!!), mercoledì party all'università, giovedì festa all'associazione cinese. Sperando di non essere l'unico smandorlato, andrò e recensirò per voi le loro simpatiche tradizioni, come la competizione di frittelle di granchio e il karaoke. Che sarebbe giapponese, ma non diteglielo. Soprattutto vorrò capire perchè la chiamano festa del capodanno cinese quando tutti sanno (perchè hanno rotto i maroni un mese con sto capodanno cinese), che il capodanno cinese è stato il 24 gennaio o giù di lì. Tra parentesi, se vi sta su che scriva ripetutamente capodanno cinese, potete passare al paragrafo successivo. Perdendovi però l'ilarità che solo sa dare il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo.
Oltre al succulento reportage, prometto un prossimo venturo post come questo.

E ormai mezzanotte, nel giardino del bene e del male. Bel cast. Anche se il film non decolla.
Ho un plettro nuovo, tra il marrone, il rosso e il verde, con le venature che solo il marmo o una tartaruga possono avere.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

La finestra di fronte. Mi intriga. Dovresti indagare. Le tue foto mi ricordano il pollo che sabato ha avuto l'onore di essere divorato dalle mie fauci affamate. Il tuo astio per i cinesi è stato uno degli argomenti centrali delle mie chiacchierate con la Minonne. Ti apprezziamo.
PS: mi regali un plettro quando torni?

Anonimo ha detto...

Dovresti essere orgoglioso: hai dei fans oltreconfine. Fossi in te gli lancerei il plettro mandandoli in delirio come le grandi rockstar. Il plettro vecchio, dico. Che a quello nuovo immagino tu ci tenga.

Comunque 'sta gente che guarda dalle finestre a me ha sempre messo un po' d'inquietudine. Fa molto Hichcock.

Io dalla cucina ho un panorama molto variopinto tra una signora che dipinge nature morte alle cinque del pomeriggio e il suo vicino di casa, un ragazzo che sta a torso nudo ventiquattro ore al giorno, con qualunque clima. Che poi si divertiva a copulare con la sua ragazza davanti alla finestra...ora è un po' che lei non si vede. Secondo me l'ha mollato perchè s'è resa conto di avere a che fare con un esibizionista. Bello, però, inventare storie guardando dalla finestra.

Sì, vabbé, adesso la smetto. Prima però lasciami dire che le forchette a decorazioni floreali sono troppo, troppo belle!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma a me a prima vista la bistecca con l'osso buco era sembrato un croissant....sarà che la carne non mi alletta un granchè....ma lasciamo perdere!;)
Io ADORO guardare nelle finestre degli altri e immaginare storie...peccato che non ho mai abitato di fronte a finestre raggiungibili con lo sguardo...;(
Perciò ho dovuto accontertarmi, come al solito, della musica. A questo proposito vi consiglio ALWAYS WATCHING YOU di Peter Cincotti...FANTASTICA!

Anonimo ha detto...

mi sa che hai confuso un ossobuco con una bistecca.
Ti credo che era ostica, mi chiedo davvero come hai fatto a masticarla. Comunque complimenti al tuo dentista.

Unknown ha detto...

Allora, sperando che il tuo blog non sia come quello di Cinzia (che mi censura i commenti... o forse fanno la fine del pollo, non so)
io ti devo redarguire:
1- scrivi poco (e tanto basta)
2- Tutto il tuo astio per i mandorlati... e poi su facebook mi fai gli auguri per il capodanno cinese??!!! ti mando a casa una fornitura di carne di cane per 2 anni!!!

Scrivi presto... che non puoi nemmeno dare la colpa alle poste per il ritardo.

Anonimo ha detto...

ahahahahahhahhaahahahhaha fra mi fai morire!!!!!!! :D

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)