giovedì 11 settembre 2008

Italy rules!

Che film del cazzo! Esordisco con queste parole volgari, ma che non potranno mai raggiungere la volgarità del film che ho visto ieri sera. Come ampiamente da attendersi vista la trama, Denti è uno di quei classici film da descrivere con una sola parola: brutto. Niente trama, niente suspance (per un horror -o presunto tale- direi che è fondamentale), niente colpi di scena, niente personalità dei protagonisti...insomma, uno schifo: anzi, letteralmente uno schifo, visto che le poche scene che mi hanno tenuto sveglio (ma non spaventato) sono state quelle che mostravano in primo piano i moncherini o le parti di membri amputati da questa ragazza con un dono nascosto.
Basta parlare del film. Oggi è stata una giornata di ennesima prima lezione alla Saxion. Prima giornata del corso "Document Management System", tenuto dal sosia di Doc di Ritorno al futuro: molto casino e soprattutto molte conoscenze (soprattutto informatiche) date per scontate, ma dovremo fare dei lavori in gruppo, e questa è una cosa positiva. Io assieme a Meg (Polonia) e Rose (Cina) abbiamo in progetto di costruire un sito/database in cui mettere foto e descrizioni dei principali monumenti delle nostre città natali. La proposta è venuta dalla cinese, e la cosa fa un po' ridere: infatti lei, che vive in una "piccola città" di 600.000 abitanti, ha detto che riesce a pensare al massimo a 3-4 edifici degni di nota nella sua città. Non l'ho voluta sbambinare dicendo che il mio paese di meno di 25.000 abitanti è stato fondato nel 1262 su precedenti insediamenti neolitici e che, così su due piedi, riuscivo a pensare almeno a 20 posti degni di nota... ma mi sono sentito molto fiero di essere italiano.
Dopo pranzo ho aiutato l'altra cinese a scegliere una stampante...una faticaccia, ma ricompensata dallo spettacolo di faccine e suoni che emettono per esprimere i loro stati d'animo (tipo mani sulla testa a mo' di capanna quando qualcosa li sorprende negativamente o abbracci affettuosi alla stampante appena acquistata, quasi a giurarle eterno amore). Poi io me ne vado a comprare un portalampada (per illuminare un antro oscuro della mia camera, quello sopra il mio letto) e una giacca nuova (mezzopeso con uno stile tra il fighetto e il belloeimpossibile, 70 euro, si può fare). Così la posso smettere di dover scegliere fra l'andare in giro senza giacca (congelandomi) o con un piumino da -20 gradi (facendomi ridere dietro da tutta Deventer).
Stasera il cineforum offre un'ampia scelta...sono tranquillo, peggio di ieri non mi potrà andare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui ci starebbe un "te l'avevo detto io, di non guardare denti", ma sarò clemente...

Piuttosto, com'è che tutti i tuoi prof sono dei sosia di qualcuno? Lasciatelo dire: la "tua" università è inquietante! secondo me sei finito in un mondo parallelo nel bel mezzo dell'invasione dei cloni!

PS: urge foto della giacchetta da "fighetto/belloimpossibile"!

Anonimo ha detto...

sai che qndo sn stata a capri c'era un'invasione d cinesi/giapponesi che s muovevano a mandria ridacchiando e urlicchiando, e ridacchiando e urlicchiando, e a mandria, sn entrati in acqa COMPLETAMENTE VESTITI?!?!?!
mah...

anna

Anonimo ha detto...

sent un po'...cosi a livello di curiosità sociologica e un po' in ritardo con il post..maaaa a vedere quel film assurdo c'era gente??cioè nel senso la sala era anche piena magari??