domenica 4 maggio 2008

Amministrazioni pubbliche e internet

Breve post per un estratto interessante di un pezzo dal blog di Luca Rasponi che può essere utile per chi si vuole proporre magari per uno stage in un piccolo e arretrato comune della provincia italiana. A me è succcesso, e come molti colleghi ho dovuto curare il sito internet: se avessi avuto questi riferimenti credo che avrei lavorato meglio.

"La comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni è regolamentata dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che il professor Alfonso ha consigliato di leggere in quanto considerata una conoscenza di base per un comunicatore (non solo pubblico-istituzionale). Ogni sito dovrebbe, e quindi quelli delle pubbliche istituzioni in particolare, garantire quattro requisiti fondamentali alla propria utenza:
1) accessibilità
2) usabilità
3) interattività
4) aggiornamento.

Questi quattro punti costituiscono le chiavi della comunicazione in rete."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sono trovata a dover curare un sito internet, nell'ambito del mio stage alla triennale. Non si trattava di un'amministrazione pubblica ma, senza dubbio, aver posseduto prima queste conoscenze mi avrebbe aiutata a svolgere meglio il mio lavoro.

Ne farò tesoro per il prossimo stage.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu