giovedì 29 maggio 2008

Bloggo dello scrittore

Molti piccioni con una fava. Mi misuro con la tecnologia provando a postare un video da youtube. Motivo implicitamente la mia lunga assenza dal blog attivo. Vi faccio vedere un bel corto: dura 7 minuti, lo so che son tanti, ma se scrivevo un inutile post ogni giorno e voi gli dedicavate un solo minuto (che non è tanto)....diciamo che ho fatto una pausa di post per accumulare credito, quindi guardate il video, almeno i primi 3 minuti, fino a che non tratta di Calvino.
Buona visione e a presto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho guardato tutto dall'inizio alla fine: corto molto ben fatto, ma mi ha messo un'angoscia...!!!

Comunque il finale contiene una gran verità: leggere mette voglia di scrivere. Io, ad esempio, posso passare delle settimane in pieno blocco creativo. Poi mi basta un bel romanzo, uno di quelli scritti veramente bene, uno di quelli che ti prende...e passerei le giornate a raccontare di qualcosa. Qualsiasi cosa.

E' anche vero che io sono un caso patologico.

Comunque sia: niente, vuoto, nulla. :D

PS: Ah, Eugene (con pronuncia anglofona "iugìn", Giuseppe Dixit): sul mio blog c'è la cronaca di mercoledì, con foto.

Anonimo ha detto...

Che bello...non ti sembra che il tizio abbia la voce simile a quella di Daniele Silvestri?
Anyway,mi piace l'ultima song...qualcuno la conosce???
PS:io quando ho il blocco dello scrittore non riesco a rimanere così calma...quella macchina da scrivere con me avrebbe fatto una brutta fine.
PS2:bello il titolo del post...

Anonimo ha detto...

A me a volte viene il blocco ancor prima di scrivere: posso restare ore davanti al pc, senza sfiorare neanche un tasto. Non lo so perchè, mi metto in soggezione da sola, con me stessa!

Ma appena inizio a scrivere (anche se poi cambierò o cancellerò qualcosa) vengo sopraffatta dalle idee e potrei continuare a digitare senza fermarmi!

Ed è una sensazione bellissima, soprattutto quando, rileggendo, percepisco che "sono sulla strada giusta"... è come se avessi superato un ostacolo insormontabile.

Succede anche a voi o sono una psicopatica che deve fare pace con se stessa?? ;)
Giulia