mercoledì 14 maggio 2008

Intermezzo

Affido questo post alla mia vena umoristica (e alla facilità di ricerca delle informazioni inutili sulla rete). Ho trovato diverse simpatiche citazioni che riguardano il mondo dell'informatica e di Internet. Oltre a fare ridere, forse possono servire per riflettere un po'. Si comincia.

"In TV conta chi sei, nella vita quello che fai, in rete quello che sai" (Fabio Montuori)

"Io non temo i computers. Temo la loro mancanza" (Isaac Asimov)

"La fabbrica del futuro avrà solo due dipendenti, un uomo e un cane. L'uomo sarà là per dare cibo al cane e il cane per impedire all'uomo di avvicinarsi alle apparecchiature" (Warren G. Bennis)

"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro"(Bill Gates)
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"(dirigente General Motors)

"Una volta un computer mi ha battuto a scacchi, ma non ha avuto nessuna possibilità con il kick boxing" (Emo Philips)

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." (Hiroshi Yamauchi, Nintendo Inc. 1989)

"Penso ci sia un mercato mondiale per forse 5 computer" (Thomas Watson, Presidente IBM 1943)

1 commento:

Anonimo ha detto...

...quella sul Pac-man mi riconduce a vecchie memorie...ehm...chissà a cosa si riferiva..?
Sono molte carine...soprattutto la gara di kick boxing:mi sa che io soccomberei comunque contro il mio portatile...ma questa è un'altra storia...